+123 456 4444

Bitcoin Price Rise Caps Miglior settimana in 20 mesi con il 23% di guadagno

Bitcoin ha guadagnato il 23% da lunedì, terminando la settimana di trading appena sotto i 23.500 dollari con la sua migliore performance di aumento percentuale settimanale da aprile 2019.

Durante il suo monster rally settimanale, il prezzo del Bitcoin (BTC, -1,02%) ha stabilito nuovi massimi record in quattro degli ultimi cinque giorni, raggiungendo l’attuale record di 24.273 dollari domenica pomeriggio, per l’indice dei prezzi Bitcoin di CoinDesk (BPI).

Solo altre nove volte negli ultimi cinque anni, negli ultimi cinque anni, il bitcoin ha registrato un guadagno settimanale superiore a quello di questa settimana.
All’inizio della nuova settimana di trading, i bitcoin futures CME hanno aperto a 23.600 dollari, poco più del 3% in più rispetto alla chiusura di venerdì.

La forte pressione di acquisto nel fine settimana ha fatto sì che i futures CME bitcoin aprissero le contrattazioni della domenica a prezzi più alti rispetto alla chiusura del venerdì precedente per 10 delle ultime 12 settimane, per dati di mercato TradingView.
La forte performance settimanale di Bitcoin coincide con l’ultima ondata di attività degli investitori istituzionali in Bitcoin.
Christopher Wood, responsabile globale della strategia azionaria presso la società di investimento Jefferies, si dice che abbia tagliato il 5% della sua esposizione in oro e l’abbia allocato a Bitcoin. Scott Minerd, chief investment officer di Guggenheim Partners, ha detto a Bloomberg che l’analisi della sua azienda mostra che il bitcoin dovrebbe valere 400.000 dollari. Anche Goldman Sachs è stato scelto venerdì per guidare l’offerta pubblica di Coinbase.
Ad oggi, la crittovaluta bellwether ha guadagnato il 226%, secondo i dati Messari.